LUISS offre borse di studio a totale o parziale copertura

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn

Il corso è destinato a giovani in possesso di una laurea magistrale – o vecchio ordinamento – con particolare riferimento ai laureate in economia, giurisprudenza, ingegneria ed architettura, interessati ad intraprendere un percorso di carriera nelle imprese e nelle istituzioni della filiera immobiliare.

 

OBIETTIVI

 

Il progetto formativo è orientato a formare le diverse figure professionali nell’ambito della filiera del Real Estate, con un focus sul Real Estate Finance. Oltre alla propria faculty, il MaREF si avvale dei docenti della LUISS Guido Carli e di una rete di partnership con le principali imprese e Istituzioni del settore immobiliare che assicurano l’allineamento dei programmi all’evoluzione degli studi e alle esigenze di mercato del lavoro nel Real Estate.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

 

La selezione è diretta a verificare il possesso da parte dei candidati delle competenze e della attitudini fondamentali per accedere al programma: buona conoscenza della lingua inglese; votazione non inferiore a 100/110; diploma di laurea magistrale o vecchio ordinamento.

 

BORSE DI STUDIO, AGEVOLAZIONI E COSTO

 

Sono previste borse di studio a totale o parziale copertura delle spese di iscrizione. Le borse di studio sono offerte dalle aziende partner che avranno la possibilità di partecipare alla selezione dei candidati.

 

PROGRAMMA

 

Il MaREF ha una durata di 12 mesi, con un programma formativo costituito da attività didattiche (corsi introduttivi, corsi core, corsi elettivi, esercitazioni, conferenze e testimonianze, English Professional Skills), Project Work e Master Thesis per un totale di 60 crediti formativi universitari. Il corso si articola in 420 ore di didattica equamente suddivise tra lezioni frontali ed esercitazioni in laboratorio. I metodi di insegnamento utilizzati sono disegnati per sviluppare skills di problem-solving, creatività, comunicazione, motivazione e negoziazione, così come l’abilità di decision-making.

 

Maggiori informazioni

 

Clicca qui per trovare i dettagli dell'offerta su LavoroeFormazione.it