Borse di studio messe a disposizione da SHML

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn

SHML Switzerland’s First Boutique Hotel School è il primo collegio svizzero che promuove corsi di formazione alberghiera per studenti internazionali, offrendo borse di studio ai giovani talenti italiani desiderosi di avviarsi a questa professione in ambito turistico-alberghiero.

 

Il particolare le Borse di studio messe a disposizione da SHML sono per frequentare HIGHER DIPLOMA IN HOSPITALITY MANAGEMENT  il Diploma biennale in gestione dei servizi di ristorazione e alberghieri.

 

Il valore delle borse di studio sono di 19.000 euro a semestre e copre le spese di insegnamento e materiale didattico

Requisiti per ottenere le Borse di studio:

Diploma di scuola superiore,  discreta conoscenza della lingua inglese. Inoltre, è necessario sostenere una selezione durante la quale verranno considerate le attitudini, le potenzialità e le motivazioni dei candidati interessati a fare carriera a livello internazionale nel settore del Management alberghiero di lusso.

Grazie all’ufficio Stage gli studenti vengono assistiti nella ricerca di una struttura che gli accolga a seconda del percorso che loro scelgono per effettuare gli stage obbligatori. In questo modo imparano anche a mandare lettere di richiesta di lavoro e poi effettuare dei colloqui durante il percorso formativo.

Lo Stage di 6/7 mesi prevede una remunerazione di CHF 2’150.- lordi pari a circa Euro 1600.00 al mese.

 Per maggiori informazioni sulle Borse di studio o in generale

L’agente catalizzatore a spingere tante persone a fare carriera nel settore turistico-alberghiero  è il fascino che emana il mondo degli hotel di lusso, le navi da crociera, i centri benessere ed i viaggi. Quel mondo cioé che non mancherá mai di affascinare i giovani e che é “La Bella Vita”.

Il lusso si esprime con l’attenzione ai dettagli e la consapevolezza che l’esperienza finale del ospite é l’obiettivo centrale di ognuno dei collaboratori di una azienda di servizi. E’ per questo SHML Switzerland’s First Boutique Hotel School ha scelto la formula Boutique per erogare i corsi. La definizione di questo termine esprime in una parola, la conoscenza che si vuole  passare agli studenti durante questo periodo di formazione intenso che costituirá un esperienza per la vita.

Definisce inoltre la taglia e la decorazione degli ambienti di apprendimento nei quali gli studenti vengono immersi completamente fin dal primo giorno. Con un indice  professore-alunno molto basso l’insegnamento é di altissima qualitá. Inoltre gli insegnanti vengono tutti dal mondo operativo dell’hotellerie e quindi trasferiscono le loro esperienze agli studenti.  Apprendere gli Skills di servizio necessari studiando e lavorando direttamente in un hotel permette loro di prepararsi agli stages che effettueranno poi nei Palazzi e Lussuosi Hotel  in modo da essere utili e non un peso per le strutture che gli accolgono. Si integrano perfettamente come  parte del loro prezioso staff di servizio incamminandosi cosi poi verso una facile integrazione dello stesso una volta terminati gli studi.

La perfetta distribuzione del tempo di apprendimento tra pratica e teoria ed il concetto di Scuola Albergo “learning on the job” l’ingrediente fondamentale del metodo di apprendimento del SHML.

Maggiori informazioni

 

 

Clicca qui per trovare i dettagli dell'offerta su LavoroeFormazione.it