Sei laureato in Farmacia, Chimica, Scienze Biologiche, Medicina, Veterinaria o sei Informatore scientifico?

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn

Sei laureato in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Medicina, Veterinaria, Informazione Scientifica del Farmaco ed equipollenti o sei Informatore scientifico?

Hai mai pensato di lavorare come professionista in Affari Regolatori?

I farmaci sono sottoposti sempre di più a controlli e la documentazione necessaria per la presentazione è  diventata più rigorosa e complicata. Nell’ultimo periodo è aumentata notevolmente la richiesta di figure professionali specializzate in Affari Regolatori, proprio per le norme sempre più rigide che regolamentano la produzione e la commercializzazione dellemedicine.

Il responsabile di regulatory affairs opera nelle aziende farmaceutiche ed è un professionista che si occupa di regolarizzare tutta la serie di autorizzazioni necessarie nella produzione farmaceutica; conosce le normative in base alle quali le domande di autorizzazione possono essere presentate in maniera corretta. Nell’industria farmaceutica non si può produrre senza autorizzazione: i farmaci vanno prodotti in un certo ambiente, in stanze con determinate caratteristiche. Fonte ISFOL

Se desideri anche tu diventare un esperto in Affari Regolatori, tra i diversi percorsi, è in partenza il Corso di formazione in Affari Regolatori   di Comunicazione Farmaceutica, partner con Studio SviMM, Accademia AEREC e Farmaffari.

 

Il corso ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze specialistiche inerenti le modalità di preparazione delle istanze di registrazione e di notifica dei prodotti destinati alla salute, prendendo in esame le procedure di redazione e di predisposizione delle documentazione di farmaci, cosmetici integratori e dispositivi medici.

La figura dell’esperto in Affari Regolatori è ormai consolidata da anni presso l’industria farmaceutica e sta divenendo altresì importante per l’industria cosmetica e per l’industria alimentare, visto l’interesse crescente per gli integratori e gli alimenti dietetici.

Sbocchi Occupazionali:

L’esperto in Affari Regolatori, acquisite le competenze adeguate, potrà ricoprire ruoli organizzativi, gestionali e di consulenza, sia in attività libera come libero professionista che in Aziende pubbliche e private( ASL, Aziende Ospedaliere, Aziende Farmaceutiche, Aziende Chimiche, Aziende Cosmetiche, Aziende Alimentari, etc.) operando attraverso il coordinamento di specifiche aree e competenze.

Scopri di più qui

 

I Destinatari del Corso in Affari Regolatori

 

- Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Medicina, Veterinaria, Informazione Scientifica del Farmaco ed equipollenti.

-Coloro che, già ricoprono ruoli Aziendali e desiderano accrescere la propria professionalità:( Area Marketing, Product Marketing, Assistenti, Componenti Direzione Commerciale etc.)

-Professionisti già specializzati in un settore specifico (per esempio Informatore scientifico, etc.)che desidera conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità.

- L’offerta formativa è estesa anche ad Enti ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del percorso.

Non perdere questa grande opportunità: Qui trovi anche il prezzo più vantaggioso informati ora

 

Clicca qui per trovare i dettagli dell'offerta su LavoroeFormazione.it