Desideri lavorare in settori con tanti sbocchi professionali? Ecco delle opportunità per te

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn

Numerosi sbocchi e opportunità nel settore del turismo e delle energie rinnovabili, dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale.

Un recente Osservatorio sul mercato del lavoro del turismo stima che il settore turistico conta quasi 1 milione di posti di lavoro in Italia.  Secondo questo Rapporto, i giovani rappresentano il 63% degli occupati, 602 mila dipendenti sotto i 40 anni e 342 mila sotto i 30. Il turismo è un settore trainante anche dell’occupazione giovanile.

 

Vuoi lavorare in questo settore con tanti sbocchi professionali?

 

Specializzati e Lavora Subito con il Master Tourism Quality Management di UNINFORM GROUP

 

Doppio Stage garantito di 3+3 mesi in Italia e all’estero in catene alberghiere, nazionali o internazionali, 4 e 5 stelle lusso, in aziende del settore Turistico, Crocieristico, Termale, Wellness, Tour Operator e Agenzie di Viaggi e villaggi.

39 edizioni già svolte, 1.504 candidati diplomati e borse di studio parziali disponibili

 

RICHIEDI INFORMAZIONI DISPONIBILI LE ULTIME BORSE DI STUDIO

 

L’ultima settimana della fase d’aula si svolge in Crociera (compresa nel Master) sulla Diadema, nave ammiraglia del Gruppo Costa, per svolgere una esperienza itinerante e nello stesso tempo valutare il Sistema Integrato Turistico per eccellenza: il comparto crocieristico.

Ottimo placement occupazionale delle precedenti 39 edizioni, hanno trovato lavoro dopo il Master il 93% degli ex allievi che sono stati inseriti nelle più importanti aziende del settore Turistico Alberghiero, Crocieristico,  Welness, Tour Operator e Agenzie di Viaggi.

Titoli riconosciuti

10 gli Attestati riconosciuti, inoltre il Master TQM è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

 

Concorri e richiedi maggiori informazioni sulle borse di studio parziali disponibili per il Master in Tourism Quality Management messe a disposizione dalle aziende sponsor.

 

Migliaia di nuove assunzioni nel settore energetico, i cosiddetti green jobs

Secondo l’ultimo rapporto GreenItaly, Fondazione Symbola e Unioncamere, promosso in collaborazione con il Conai sono previste migliaia di nuove assunzioni legate a competenze green,nei settori delle energie rinnovabili, dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale.

 

Vuoi lavorare nel settore energetico?

 

Tra le figure più ricercate ci sono: ingegneri energetici, tecnici del risparmio energetico, Energy manager,  Auditor Ambientali, Esperti di Impatto Ambientale.

Per lavorare in questi settori con notevoli sbocchi occupazionali è necessario specializzarsi, tra i diversi Master è in partenza il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia di Uninform Group

Rappresenta in Italia uno dei più importanti percorsi di specializzazione ed inserimento lavorativo nell’ambito dei sistemi integrati Q S A oggi arricchito anche di nuove Tematiche emergenti e di nuove Competenze professionali in uscita: dall’ENERGY e la figura del “green job” all’Autorizzazione Unica Ambientale; dalla Responsabilità amministrativa delle società alla Gestione dei Rifiuti.

Le 66^ edizioni già svolte, che hanno coinvolto oltre 650 tra le più importanti aziende italiane in tutti i settori strategici dell’economia (consulenziale, energetico, aerospaziale, alimentare, chimico farmaceutico) hanno permesso di formare oltre  2.590  candidati che hanno trovato una collocazione e lavorano in aziende, società di consulenza, multinazionali e nella Pubblica Amministrazione.

Il Master prevede 6 mesi di stage garantito e consente di ricevere  10 attestati di qualificaL’ alta specializzazione, lo stage e gli attestati di qualifica sono la chiave per entrare con successo nel mondo del lavoro.

Cosa aspetti? Richiedi maggiori informazioni qui